giovedì 30 aprile 2015

Casa Anziani : il Comune di Baselice pubblica un avviso esplorativo per manifestazione d'interesse.

La struttura potrà essere utilizzata per casa albergo anziani ovvero per attività residenziali e semiresidenziali a carattere sanitario o socio-sanitario o sociale. 




AVVISO PUBBLICATO SUL SITO DEL
COMUNE DI BASELICE


Fonte : Sito ufficiale del Comune di Baselice - (Leggi)
Pubblicato il 29/04/2015.

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO DELL’IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN BASELICE ALLA LOCALITÀ CARDINELLA



Considerato che obiettivo dell’Amministrazione attiva è promuovere la valorizzazione degli immobili comunali non utilizzati, alcuni dei quali richiedono interventi di completamento, ristrutturazione e manutenzione straordinaria, che questo Ente non è in grado di sostenere, per le note difficoltà economico-finanziarie in cui versano gli enti locali;

Atteso che lo scopo è quello di promuovere progettualità e iniziative capaci di attivare processi virtuosi di sviluppo sociale ed economico per l’intera collettività e, nel contempo, garantire la conservazione del Patrimonio Comunale, ricorrendo alla collaborazione tra Comune e privati per una azione integrata e sinergica sul territorio;

SI RENDE NOTO


che il Comune di Baselice intende acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione d’uso dell’immobile destinato ad attività sociali o socio-assistenziali, sito in Baselice alla c.da Cardinella, ai fini della gestione, previa esecuzione a cura e spese del concessionario della progettazione edilizia e dei necessari lavori di completamento funzionale, adeguamento e miglioramento consistenti essenzialmente in intonaci, infissi interni, impiantistica, finiture interneetc.

La struttura può essere utilizzata per casa albergo anziani ovvero per attività residenziali e semiresidenziali a carattere sanitario o socio-sanitario o sociale, previa acquisizione ad opera del concessionario di tutte le prescritte autorizzazioni di legge per l’utilizzo dell’immobile per l’uso individuato.

I soggetti interessati, una volta eseguito un sopralluogo preliminare obbligatorio per una verifica dello stato di fatto e della consistenza del manufatto, dovranno presentare idonea istanza di partecipazione recante l’indicazione completa del mittente e la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE D’USO DELL’IMMOBILE IN C.DA CARDINELLA”.

La suddetta istanza dovrà essere corredata da un documento di riconoscimento, in corso di validità, del sottoscrittore e dovrà contenere:

- una dichiarazione circa il possesso dei requisiti di carattere generale, speciale e professionale previsti dalla normativa vigente e in particolare dal D. Lgs. n. 163/2006;

- una proposta edilizia per l’adeguamento e il completamento funzionale dell’immobile;

- un programma di gestione contenente l’illustrazione delle tipologie dei servizi (casa albergo anziani ovvero per attività residenziali e semiresidenziali a carattere sanitario o socio-sanitario o sociale) da erogare e le relative modalità.

Il presente avviso è diretto a unicamente a sollecitare e verificare l’interesse di soggetti che abbiano maturato esperienze in ambiti simili o analoghi o comunque ad essi assimilabili.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’indirizzo Comune di Baselice Via Santa Maria 82020 Baselice (BN) entro e non oltre 60 gg. dalla data di pubblicazione del presente avviso esplorativo.